Ti senti preda del mercato?

 

=> Un’attività forte e sostenibile controlla il proprio business!

.. ma gran parte delle farmacie oggi non lo fa:

  • dipende dal SSN;
  • vende SOLO ai clienti che entrano dalla porta di ingresso;
  • fa il brand delle multinazionali;
  • non ha il controllo dei prezzi;
  • offre le stesse cose che offre la concorrenza.

=> Un’attività forte e sostenibile ascolta i bisogni del suo pubblico!

.. ma gran parte dei farmacisti pensa che avere clienti sia un diritto stabilito dalla licenza, e non fa nulla per acquisirne di nuovi.

=> Un’attività forte e sostenibile investe e si rinnova continuamente!

.. che significa oggi mettere in pratica soluzioni per “collegare” la farmacia fisica con il mondo digitale (farmacia phygital), interpretando le esigenze di un pubblico sempre più connesso e che prima di acquistare, cerca informazioni su internet.

Domani per convincerlo ad entrare, bisognerà accoglierlo in spazi emozionanti ed interattivi e fargli vivere un’esperienza unica, da raccontare!

INVECE OGGI …

…recarsi in farmacia è un OBBLIGO, un’esperienza paragonabile all’appuntamento dal dentista: “Non ho alternativa e NON lo faccio certo con piacere!”, ma…

…forse ANCHE TU hai un’altra idea di farmacia?

FA CLICK QUI PER SCARICARE IL

NUOVO CALENDARIO CAPSULA 2018

di Luca Sartoretto Verna
© Riproduzione riservata