SI PUO’ SBIRCIARE IN FARMACIA?

Di spazi instagrammabili se ne sente parlare sempre di più spesso: spazi che vengono progettati per essere vissuti, ma anche fotografati e condivisi.

Fino a qualche tempo fa la Farmacia era un luogo “sacro”, dove ci si recava silenziosamente, quasi di nascosto, per spedire la ricetta medica.

Oggi invece la puoi quotidianamente ritrovare nelle foto pubblicate sui vari social o raccontata sempre più spesso dagli stessi farmacisti Farmagrammer con post e video.

Ti sei mai trovato a guardare le storie delle persone che segui e farti domande sulle loro abitazioni, le loro attività, le loro farmacie? Io sì, lo confesso: è un po’ come sbirciare da una finestra con le tende aperte…

In una Farmacia ben arredata, ordinata ed organizzata ci sentiamo meglio e siamo più produttivi. Allo stesso tempo può diventare la scenografia di racconti sui social, tra storie e post, dove parliamo di noi e del nostro lavoro.

E’ inoltre l’occasione speciale per far sì che siano i clienti a voler fotografare il nostro ambiente, per poi postarlo e magari geolocalizzarsi, perché attratti da un dettaglio particolare, un messaggio, un arredo originale.

Intuisci già dove voglio arrivare? Si, hai capito bene! Con il loro post che ti menziona, i tuoi clienti ti stanno facendo una pubblicità enorme… gratis.

E non sempre è necessaria la consulenza di un architetto: con qualche trucco, buon gusto e creatività puoi riuscirci anche tu!

TI spiegherò come al Pharmexpò di Napoli dove riceverai consigli preziosi per rendere la tua farmacia instagrammabile.

Iscriviti adesso => www.eventicapsula.it

Evento gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria.

“LA FARMACIA INSTAGRAMMABILE ED IL FARMACISTA FARMAGRAMMER”

Napoli Pharmexpò – Mostra d’oltremare
Sabato 26 Novembre ore 16-18 – SALA ISCHIA

PROGRAMMA INCONTRO

ORE 16 – 16.30
Cosa significa: “Farmacia Instagrammabile”?
Quali vantaggi per una “Farmacia Instagrammabile”?
Ispirazioni per rendere la propria Farmacia “Instagrammabile”

Arch. Luca Sartoretto Verna – AD Sartoretto Verna

ORE 16.30 – 16.50
I nuovi skills comunicativi e professionali dei Farmagrammer, la nuova generazione di farmacisti che si affaccia ai social e ad un nuovo modo di comunicare la propria professionalità.
D.ssa Ginevra Giannantonio – Presidente AGIFAR Latina – Founder Pharmilia

ORE 16.50 – 17.10
Da farmacista collaboratrice a farmacista digitale: influencer, consulente digitale, social media manager, ecc. La professione evolve o si stravolge?
D.ssa Chiara Sertorelli – social media manager e strategist farmacia

ORE 17.10 – 17.30
Appartengo ad una famiglia di farmacisti alla quarta generazione. La professione si evolve ed oggi posso consigliare ai pazienti anche sui social.
Dr Stefano Briganti – Farmacista e Farmagrammer

ORE 17.30 – 17.50
Sono farmacista, imprenditrice e mamma. L’utilizzo dei social media possono davvero cambiare il modo di relazionarci con i nostri pazienti, i nostri clienti, la nostra famiglia.
D.ssa Camilla D’Antonio – Direttore scientifico Medspa

ORE 17.50 – 18.00
Domande e risposte

Evento gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria su: