Ecco dove sono i tuoi clienti (e dove saranno nei prossimi mesi). A questo punto devi capire dove sarai tu!

Roma nel 2021, una domenica di sole, non troppo diversa da molte giornate infrasettimanali del momento Covid-19

A sinistra il PARADISO, la pista ciclabile lungo il fiume Tevere presa d’assalto da migliaia di persone. Non solo sportivi, qui c’è tutta Roma!! con il desiderio di luce, sole, aria. Di ripartire dalla semplicità dai valori semplici di una giornata sana, passata con amici e parenti all’aria aperta.

A destra l’INFERNO, le macchine in coda al drive-in per l’ennesimo tampone. La paura, l’ansia per se e per i propri cari che non accenna a diminuire e che non vede la fine.

Ai farmacisti, che registrano un DRASTICO CALO DI ACCESSI in questi mesi e che si sentono confusi e spaesati l’invito ad interpretare il pensiero comune per trasformarlo in nuove opportunità.

I clienti in farmacia non sono andati persi, sono tutti presenti all’appello ma oggi hanno nuove priorità e sono alla ricerca di supporto e vibrazioni positive.

Davvero credi che l’esperienza di acquisto preponderante sarà fare “clic clic” e aspettare sul divano che il corriere suoni il campanello?

Pensi che i clienti non usciranno più di casa? Già lo fanno! basta osservare per comprenderlo.

Non è quindi difficile ipotizzare che, quando la situazione tornerà alla normalità, le persone ricominceranno a frequentare e a spendere i loro soldi nei negozi su strada ed in Italia, fanalino di coda del digitale, questa tendenza sarà ancora più marcata.

Per questo motivo ti invito a diffidare da tutti coloro che proclamano “Il futuro è solo online, se non fai l’e-commerce non esisti” OPPURE “Farmacie addio, Amazon venderà farmaci anche in Italia”.

Trasforma invece ADESSO la tua azienda e rendila più appetibile:

1) Lavora sull’offerta. Non più tutto per tutti (lascialo agli altri), devi fare delle scelte.

2) Lavora sui locali. Non è lì che accogli e vendi?

3) Lavora sulla comunicazione e raggiungi con la tua offerta un tuo target, a prescindere dalla pianta organica. Arriva prima, fallo con preparazione e professionalità 

Tutto il resto è fuffa

ISCRIVITI QUI ADESSO => http://bit.ly/GRUPPOFarmaciaVincente

al gruppo Farmacia Vincente per leggere gratuitamente a contenuti di valore e confrontarti su tematiche come queste con oltre 1200 titolari di farmacie