– RISPOSTA: Mettiamo subito in chiaro una cosa: senza investire non si può fare nulla. L’investimento non è solo economico ma anche di tempo. Bisogna dedicare del tempo ad acquisire le nuove metodologie e di tempo per applicarle. Abbiamo chiarito come nel 2015 sia fondamentale sviluppare la farmacia intesa come punto vendita e la farmacia “virtuale” on line attraverso l’inbound marketing. Le 2 cose devono andare in parallelo e possono essere affrontate per fasi quindi non spaventatevi.

  1. Prima cosa da fare è prendere coscienza del cambiamento ed in questo Farmacia Vincente potrà esservi utile.
  2. Secondo focalizzarsi sulle attività che porteranno maggior valore alla propria attività. Sto spiegando che non sarà necessario imparare a programmare un blog o capire come posizionarlo sui motori di ricerca in modo da riuscire a renderlo visibile (per quello ci sono tecnici che con un investimento minimo lo possono fare per voi egregiamente), bisognerà investire il proprio tempo nel creare contenuti che possano interessare gli utenti della rete (potenziali clienti), persone che come noi quando hanno un desiderio o un problema vanno sul proprio smartphone e cercano la risposta.
  3. Terzo agire.

Vi spiegheremo nei prossimi mesi che ogni azione se ben studiata può portare a risultati entusiasmanti. Prenderete coraggio a partire da piccoli gesti che daranno grandi benefici e che vi insegneremo a mettere in pratica subito e a costo zero: rendere visibile il prodotto, comunicarlo efficacemente, comunicare il prezzo, ordinare le proposte merceologiche, creare offerte programmate ed efficaci, imparare a leggere ed interpretare i dati, creare un percorso di vendita efficace, creare un’esperienza d’acquisto sono solo alcuni dei tempi che saranno affrontati dai nostri esperti e che vi permetteranno di vendere meglio e di più in farmacia da subito con investimenti ridottissimi.

Preso coraggio, fatti i primi passi, si inizia a correre ma a quel punto saremo ben allenato e motivati e diventerà difficile riprenderci!