– RISPOSTA: SI, grazie a internet. Ma siamo fortunati: lo usano in pochi come strumento di vendita ma lo consulta più volte al giorno l’83% della popolazione italiana! Sei nel posto giusto. Farmacia Vincente ha come obiettivo far crescere la farmacia ed uno dei modi è certamente l’INBOUND MARKETING. Dietro questo parolone americano ci sono concetti semplici e che vi spiegheremo come applicare scientificamente dedicandoci pochi ma preziosi momenti al giorno. A breve vi forniremo una serie di riferimenti per poter approcciare la materia.
Scritto da: Luca Sartoretto Verna

Sono architetto e amministratore delegato della Sartoretto Verna Srl, azienda italiana di terza generazione, specializzata in concept e arredamento per farmacie.
"Durante il periodo universitario ho avuto modo di girare l'Italia per rilevare ogni dato utile alla progettazione. L'osservazione diretta di tante farmacie mi ha aiutato a comprendere caratteristiche ed errori ricorrenti nella gestione degli spazi, della comunicazione, dello staff, nell'organizzazione della gamma, dell'offerta, dei servizi e nei rapporti con la clientela. In ogni visita avevo modo di osservare il comportamento del consumatore in farmacia.
Grazie al costante confronto con titolari, consulenti, aziende specializzate ho appreso nel tempo molti aspetti riguardo la gestione economica e finanziaria della farmacia.
In azienda sono partito dal basso percorrendo diversi ruoli fino a quello odierno di amministratore delegato.
Nella mia carriera ho partecipato attivamente alla realizzazione di più di 900 farmacie indipendenti e numerose catene in 30 paesi al mondo maturando un'esperienza 'sul campo', al fianco dei farmacisti, imprenditori e manager.
E' mio impegno giornaliero partecipare in prima persona alla realizzazioni di attività forti e vincenti grazie all'analisi, confronto e dibattito con chi crede ma soprattutto ama la farmacia"
Scrivi un commento