COME SUSCITARE L'INTERESSE DEI CANDIDATI FARMACISTI COLLABORATORI?

Quando si parla con un collaboratore farmacista, è importante presentare l’ambiente di lavoro in modo positivo e coinvolgente.
 

Ecco alcune domande che potresti porre per suscitare l’interesse del candidato:

 

CRESCITA PROFESSIONALE: “Hai degli obiettivi specifici per la tua crescita professionale? Come pensi che potremmo aiutarti a raggiungerli qui da noi?”

 

INIZIATIVA: “Ti piace prendere l’iniziativa sul lavoro? Come ti piacerebbe contribuire alla nostra farmacia oltre alle tue responsabilità quotidiane?”

 

FORMAZIONE CONTINUA: “C’è qualche particolare campo o competenza in cui vorresti formarti ulteriormente? Siamo aperti a supportare la formazione continua del nostro personale. Che ne pensi?”

INNOVAZIONE: “Credi nell’importanza dell’innovazione nel settore farmaceutico? Qui cerchiamo sempre di implementare nuove idee e tecnologie per migliorare il nostro servizio. Quali sono i tuoi pensieri su questo?”

ATMOSFERA DI LAVORO: “Ti piacerebbe lavorare in un ambiente collaborativo e amichevole? Credi nell’importanza del lavoro di squadra?”

 

INTERESSE PER I CLIENTI/PAZIENTI: “Ti piace avere un rapporto diretto con i clienti/pazienti e daiutarli a migliorare la loro salute? Credi che potresti fare la differenza per loro?”

 

RESPONSABILITA’: “Ti piacerebbe avere responsabilità all’interno della farmacia? Come ti sentiresti a gestire progetti autonomamente?”

 

Il tuo scopo è mostrare che la farmacia è un luogo dove il farmacista può crescere professionalmente, avere responsabilità, sviluppare nuove competenze e fare la differenza per i pazienti.

 

L’ascolto è fondamentale in questo contesto: dimostra di essere interessato alle aspettative e alle ambizioni del candidato.

 

Iscriviti sul GRUPPO WHATSAPP Farmacia Vincente™️ per ACCESSO A CONTENUTI ED EVENTI ESCLUSIVI IN ANTEPRIMA.

CLICCA DOPO LA FRECCIA => https://chat.whatsapp.com/F95A0trDqAvL1hOqF4HaDr

PS: grazie per aver letto questo articolo! 😀 

 

Quali sono le domande che ti hanno più coinvolto in un colloquio di lavoro? Quali strategie pensi siano le più efficaci per attrarre talenti in farmacia? 

 

Lascia un commento qui sotto, la tua opinione è molto apprezzata 👇